Il Dipartimento di Informatica, Bioingegneria, Robotica e Ingegneria dei Sistemi (DIBRIS) dell’Università degli Studi di Genova in collaborazione con Boeing Company ha istituito 2 Borse di Studio per l’a.a. 2017/2018 nell’ambito del Progetto “Boeing-UNIGE Scholarship Project”.

L’assegnazione delle borse è riservata a studenti regolarmente iscritti, entro la durata normale, a tempo pieno ad un corso di studio di Laurea Triennale o di Laurea Magistrale dell’Università degli Studi di Genova che siano risultati i 2 migliori nella prova di selezione del “Boeing-UNIGE Scholarship Project 2017/2018”.

La prova di selezione (1st Capture-The-Flag Cybersecurity Contest) si terrà il 5/2/2018 e consisterà in una esercitazione pratica di Cybersecurity stile “Capture the Flag” (CTF). Per maggiori informazioni gli interessati sono invitati a consultare il Bando ufficiale.

In preparazione della prova di selezione verrà organizzato un ciclo di incontri e di esercitazioni pratiche al calcolatore (hands-on sessions) su: penetration testing, web security, mobile security e binary analysis. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito di ZenHack Team.

Gli studenti interessati sono invitati registrarsi preventivamemente alla pagina AulaWeb dedicata al Boeing-UNIGE Scholarship Project 2017/2018 dove troveranno:

  • la form per esprimere la propria candidatura (da effettuarsi inderogabilmente entro il 15/01/2018),
  • il calendario degli incontri di preparazione alla CFT e
  • il Regolamento della CTF.

Date importanti:

  • Termine di invio della candidatura: 15/1/2018, ore 12:00
  • Prova di selezione: 5/2/2018, ore 9:00